Mad for Science, il concorso per licei e istituti tecnici: in palio 200mila euro. Le domande entro il 24 novembre

WhatsApp
Telegram

Il concorso Mad for Science si rivolge a tutti i Licei scientifici (di qualunque indirizzo), Licei classici con percorso di potenziamento di Biologia con curvatura biomedica e Istituti tecnici (dotati di un biolaboratorio) del territorio italiano. Promosso da Fondazione DiaSorin e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione come iniziativa di “Valorizzazione delle eccellenze delle Scuole secondarie di secondo grado”, il concorso vuole premiare la passione per le scienze della vita, il lavoro di squadra e il talent.

Ogni scuola potrà essere rappresentata da un solo team, composto da 5 studenti e da un docente del Dipartimento di Scienze, che avrà il compito di ideare e sviluppare il progetto, avvalendosi della consulenza di un Ente scientifico esterno per almeno una delle esperienze didattiche.

In palio un montepremi complessivo di 200.000 euro: per le tre scuole vincitrici un biolaboratorio e la fornitura dei relativi materiali di consumo.

La giuria assegnerà un Premio Finalisti di 10.000 euro a tutte e cinque le scuole che arriveranno in finale senza però vincere uno dei primi tre premi sopra descritti.

bando

WhatsApp
Telegram

TFA SOSTEGNO VIII CICLO: Scegli il corso di preparazione di Eurosofia a cura del Prof. Ciracì e dell’Avv. Walter Miceli che prepara a tutte le prove