M5S contro De Luca: “No abbonamenti gratuiti per studenti vaccinati, solo sciocca e inutile provocazione”

Stampa

“Offrire l’abbonamento gratuito per i trasporti solo agli studenti vaccinati? Difficile immaginare qualcosa di più discriminatorio, ingiusto e anche inapplicabile: le dichiarazioni di De Luca sono assurde, una decisione del genere non può essere accettata”. Lo dichiarano le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.

“Luoghi e situazioni in cui è obbligatorio il Green pass sono già stabiliti per legge: su quali basi il governatore della Campania imporrebbe un limite del genere? Naturalmente, poi, non ha pensato agli studenti e alle studentesse che non possono essere vaccinati”.

“Ma c’è un aspetto ancora più grave: questa decisione creerebbe una discriminazione spaventosa. Le agevolazioni per recarsi a scuola con i mezzi pubblici rafforzano il diritto all’istruzione e vanno incontro alle famiglie con maggiori difficoltà economiche. Pensare di riservarle a chi ha fatto il vaccino è semplicemente grottesco. Ci auguriamo vivamente che quella di De Luca sia solo una sciocca e inutile provocazione” concludono i portavoce pentastellati.

In Campania abbonamento gratuito al trasporto pubblico sarà solo per gli studenti che si vaccinano

 

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione