M5S: auguri ai neo Ministri, ripartiamo da istruzione e ricerca per disegnare futuro

“Ai neo ministri Lucia Azzolina e Gaetano Manfredi, da oggi ufficialmente in carica, vanno i nostri più sinceri auguri di buon lavoro e un grande in bocca al lupo. Essere alla guida di due dicasteri così fondamentali per il Paese richiede competenza, passione, capacità di ascolto e visione”. Lo dichiarano le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.
“Conosciamo già le qualità del ministro Azzolina, con cui abbiamo proficuamente lavorato sinora e che ha dato un grande contributo per realizzare importanti provvedimenti per docenti, studenti, personale scolastico e per il sistema dell’istruzione in generale. Proprio perché di Azzolina conosciamo e apprezziamo l’impegno e l’ampia conoscenza del mondo della scuola”, proseguono i deputati, “non vediamo l’ora di avviare un confronto su questi temi così cruciali. In commissione Cultura siamo già al lavoro su una serie di proposte concrete, che tengono in considerazione il tema, fondamentale, delle risorse e guardano al rilancio e potenziamento del comparto dell’istruzione”.
“Ci auguriamo”, proseguono, “di continuare a lavorare costruttivamente con lei così come con il ministro Manfredi, accademico di alto livello e di sicura professionalità. La strada da percorrere insieme, Governo e Parlamento, è lunga e spesso complicata, ma è nostro dovere e nostra intenzione proseguire convinti per dare a questo Paese un sistema scolastico, universitario e della ricerca rinnovato, più efficace e più accessibile. Ripartiamo da qui per disegnare il futuro dell’Italia”, concludono i portavoce del MoVimento 5 Stelle.