Ludi Canoviani, IX edizione: domande studenti V anno entro il 28 marzo

di redazione

item-thumbnail

Bando di concorso Ludi Canoviani, IX edizione: domande studenti V anno entro il 28 marzo, I-IV anno entro il 7 aprile. Modalità di partecipazione.

Il Liceo Ginnasio Statale “Antonio Canova” istituisce i Ludi Canoviani, allo scopo di valorizzare gli studenti più meritevoli attraverso la consapevolezza delle proprie capacità e lo stimolo della competizione positiva.

I Ludi sono destinati agli studenti del primo biennio e del terzo anno di tutti i Licei di tutto il territorio nazionale e al quarto anno dei soli Licei Classici di tutto il territorio nazionale. A partire da quest’anno, si organizza una gara di traduzione per gli studenti del quinto anno.

I Licei interessati possono inviare al Certamen, entro i termini previsti nel Bando, un numero massimo totale di 8 studenti di primo e secondo biennio. Qualora il numero dei partecipanti dovesse superare la capienza dei locali disponibili, si darà innanzitutto priorità agli studenti di Liceo Classico, si procederà quindi a una selezione in base alla data di arrivo della domanda di iscrizione.

Ogni scuola potrà partecipare con un numero massimo di 8 studenti per le sezioni I-IV anno e con un numero massimo di 2 studenti per la sezione V anno.

Ciascun istituto scolastico partecipante dovrà corrispondere una
tassa di iscrizione di € 50.

Le prove di traduzione per il V anno e per gli anni dal I al IV, entrambe della durata di quattro ore, si svolgeranno presso la sede storica del Liceo Canova, via Mura di San Teonisto 16, rispettivamente a partire dalle ore 13.00 di venerdì 17 aprile e dalla stessa ora di venerdì 8 maggio 2020.

La cerimonia di premiazione delle sezioni I-IV anno avrà luogo sabato 9 maggio 2020 alle ore 10.00 a Treviso, quella per gli studenti del V anno sabato 18 aprile, a Chies d’Alpago (BL) all’interno dell’evento Classici Contro, organizzato dal Liceo Canova.

Domande

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, unitamente alla ricevuta di bonifico bancario, all’autorizzazione liberatoria per il trattamento dei dati e anche al modulo di consenso allegato all’informativa MIUR, via posta elettronica, inviate a cura della scuola di appartenenza degli studenti al Dirigente Scolastico del Liceo Ginnasio Statale “Antonio Canova” ([email protected]), entro e non oltre il 28 marzo 2020 per la sezione V anno ed entro e non oltre il 7 aprile 2020 per le altre sezioni.

BANDO LUDI CANOVIANI IX EDIZIONE

Versione stampabile
soloformazione