Luca Abete di Striscia la notizia diventa Professore ad honorem

WhatsApp
Telegram

Il 9 marzo Luca Abete diventerà ufficialmente professore ad honorem in Linguaggio del giornalismo dell’Università di Parma.

Comunicatore da sempre attento alla sperimentazione e ai nuovi media, Luca Abete ha legato la sua attività di inviato di “Striscia la Notizia” a temi e fatti di cronaca di grande rilievo (dai rifiuti tossici della Terra dei Fuochi alla malasanità, dalla tutela dei minori alla lotta all’illegalità) e ha partecipato e continua a partecipare a iniziative di impegno sociale. In ambito universitario va segnalato #NonCiFermaNessuno, progetto dedicato agli studenti, di cui Luca Abete è ideatore e promotore: una campagna motivazionale itinerante, rivolta agli studenti delle università italiane, che in due edizioni gli ha fatto incontrare migliaia di giovani.

Il tema di questa edizione di #NonCiFermaNessuno è Ricerca la fortuna che è in te, e vuole ricordare ancora una volta ai giovani l’importanza di non scoraggiarsi davanti alle difficoltà della vita perché, come sostiene l’inviato di Striscia, «la fortuna non è un fattore casuale ma piuttosto ciò che siamo capaci di costruire per noi stessi».

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur