Lorenzin: tecnici a lavoro su decreto obbligo vaccini scuola, forse prossima settimana in CdM

WhatsApp
Telegram

“In questa fase stanno lavorando i tecnici e, quindi, gli uffici legislativi dei ministeri della Salute e dell’Istruzione e gli uffici della Presidenza del Consiglio”. Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in merito al decreto per l’obbligatorietà delle vaccinazioni per l’iscrizione alla scuola dell’obbligo.

Il decreto, ha confermato Lorenzin, dovrebbe essere all’esame del prossimo Consiglio dei ministri. “Purtroppo – ha detto il ministro a margine della presentazione del progetto ‘Verso le donne’ per la prevenzione del tumore al seno – i dati dicono che abbiamo avuto una nota caduta della copertura vaccinale, anche in regioni dove la media era invece accettabile. Ciò mette a serio rischio la salute di tutti”.

Dunque, ha avvertito, “dobbiamo bloccare possibili epidemie che non vanno sottovalutate, poiché quando la soglia vaccinale cala il pericolo c’é”. Ora, “dopo l’approvazione del più grande piano vaccini, con vaccinai gratis – ha concluso – dobbiamo fare anche un passo successivo” con l’obbligo per l’iscrizione a scuola.

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario infanzia e primaria incontri Zoom di supporto al superamento della prova scritta. Affidati ad Eurosofia