Lollobrigida: “Lavorare nei campi, invece di stare sul divano con il reddito di cittadinanza”

WhatsApp
Telegram

Il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha espresso la propria opinione al Vinitaly di Verona sul bisogno di manodopera nelle campagne agricole e sul fatto che i giovani italiani dovrebbero sapere che lavorare in agricoltura non è svilente.

Inoltre, ha sottolineato che non lavorare e dipendere dal reddito di cittadinanza non è un modello di civiltà. Il ministro ha inoltre discusso della volontà di organizzare seriamente i flussi migratori, contrastando l’immigrazione illegale e promuovendo la formazione nei paesi di provenienza dei migranti.

Il ministro ha anche sottolineato che per gli italiani la convivialità è un elemento importante per il benessere e che il cibo viene apprezzato per il benessere mentale che apporta, come ad esempio il vino. Per questo motivo, Lollobrigida è orgoglioso di portare le scuole a Vinitaly perché gli studenti possano ricevere formazione dalle aziende e sapere raccontare il vino.

Infine, Lollobrigida ha sottolineato che è il popolo italiano a richiedere l’applicazione del principio europeo del diritto di precauzione, che impedisce la produzione, distribuzione e importazione di qualcosa che potrebbe danneggiare la salute pubblica. Questa legge, ha affermato, è giusta e al servizio del popolo, senza distinzioni politiche.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri