05 Agosto 2020 - Aggiornato alle 06:13

L’Oliviadianum in una scuola romana: piantumazione alberi e lezioni all’aperto

I ragazzi della scuola secondaria di primo grado borghi hanno realizzato un piccolo tempietto: “L’Oliviadianum”.

Sabato 11 Gennaio alle ore 13.30 l’Istituto Comprensivo Karol Wojtyla inaugurerà un piccolo spazio che ha seguito, curato e costruito all’interno del parco pubblico antistante alla Villa di Livia a Prima Porta grazie ai dei fondi del progetto ‘Generiamo Parità’, progetto per la sensibilizzazione contro la Violenza di genere, indetto dalla Regione Lazio e realizzato con la collaborazione e i permessi del Municipio XV ed il Servizio Giardini del Comune di Roma.

Il referente del progetto Prof. della scuola Media Borghi Paolo De Sanctis ci spiega: “Il progetto prevede la piantumazione di 8 alberi, la messa a dimora di tre panchine e di una cassetta da destinare al book-crossing.Attorno a questo spazio così costruito, con la bella stagione vorremmo poi organizzare delle lezioni aperte, modulate sulle caratteristiche dell’uditorio, su argomenti di età augustea e inerenti la violenza di genere e la cultura del rispetto. In queste occasioni vorremo invitare alunni, genitori, gli interessati, le associazioni e le persone del territorio, chi vorrà venire insomma”.

Ritorno a scuola. Il 14 settembre il riavvio in sicurezza, previsti nuovi spazi alternativi. Segui i corsi di Eurosofia sugli adeguamenti necessari