Lodolo D’Oria: “Lo Stato ignora i docenti e utilizza i fondi per fare bieco assistenzialismo con il reddito di cittadinanza”

Duro attacco di Vittorio Lodolo D’Oria su Lab Parlamento in tema di stipendi degli insegnanti. Per il medico specialista, pubblicista e consulente del Ministero, la scuola è destinata all’oblio, “a meno che qualcuno si accorga della cospicua forza elettorale composta da un milione di insegnanti, col loro indotto, e di incontrovertibili verità e scadenze che peraltro torneranno attuali già a metà settembre, proprio alle soglie del voto”.
Poi aggiunge: “Come equiparare il salario dei docenti italiani alla media UE? La consistente cifra è più o meno la stessa occorsa per istituire il Reddito di Cittadinanza (RdC). Oggi lo Stato, pur non retribuendo adeguatamente i suoi docenti, li ignora e utilizza le finanze pubbliche a suo piacimento facendo bieco assistenzialismo “diseducativo”.
Poi spiega: “Uno Stato giusto e autorevole deve prima dare le meritate spettanze ai propri lavoratori, quindi adoperare al meglio le eventuali risorse disponibili per promuovere il benessere collettivo e in particolare dei cosiddetti “fragili”.