Locatelli: “Riconoscimento e tutela lingue dei segni minoranze linguistiche è passo importante per l’inclusione”

WhatsApp
Telegram

“Il riconoscimento, la promozione e la tutela delle lingue dei segni e le lingue dei segni tattili delle minoranze linguistiche riconosciute nei relativi territori, previsti nel decreto-legge 51/2023 in materia di amministrazione di enti pubblici, di termini legislativi e di iniziative di solidarietà sociale, è un passo importante nel segno dell’inclusione, per promuovere e assicurare l’autonomia e una vita più dignitosa per tutti”. A dirlo il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, si legge in una nota del Ministero.

“Il riconoscimento delle lingue dei segni delle minoranze linguistiche dei diversi territori – aggiunge il Ministro – garantisce l’informazione, la comunicazione, la partecipazione piena alla vita sociale, civile e politica di tutti in ogni territorio, nel rispetto della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità”.

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?