Locatelli: “Che senso ha obbligare il personale scolastico al green pass quando i ragazzi non sono tenuti ad esibirlo?”

Stampa

“Che senso ha obbligare il personale scolastico al green pass quando i ragazzi non sono tenuti ad esibirlo? Loro hanno comunque la possibilità di essere vaccinati dai 12 anni in su e da pediatra ribadisco in maniera ferma e convinta che devono essere vaccinati“. Così Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità e Coordinatore del Cts, a ‘L’aria che tira Estate’, su La7.

L’esperto ha anche lanciato un appello ai genitori per accelerare sulla fascia 12-14 anni: “Accompagnate i ragazzi a farlo”. E sugli insegnanti ha concluso: “Abbiamo un’età mediana del personale scolastico collocata nella fascia dai 55 anni in su, quindi è fondamentale che tutti si vaccinino per proteggere prima di tutto loro stessi”. 

E ancora: “I trial sul vaccino anti-Covid per gli under 12 sono in fase avanzatissima e i dati sono in valutazione presso le agenzie regolatorie Ema per l’Ue e Fda per gli Usa. Proprio perché è fondamentale coprire anche la fascia sotto i 12 anni d’età, l’American Academy of Pediatrics addirittura ha lanciato un appello perché la Fda acceleri il processo di revisione. Io cito i 28 bambini e ragazzi che purtroppo nel nostro Paese hanno perso la vita per Covid. Anche sotto i 12 anni purtroppo abbiamo assistito a casi a esito infausto”. 

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione