Lo studente scrive la tesina su Draghi. Il premier gli risponde: “Caro Alessio, non so se merito simili elogi ma spero di esserti di ispirazione”

WhatsApp
Telegram

Il premier Mario Draghi ha scritto allo studente che ha scelto di scrivere una tesina proprio sul presidente del consiglio.

“Caro Alessio mi ha molto colpito che tu abbia scelto di dedicarmi la tesina e ti ringrazio di averla condivisa. Non so se merito simili elogi o paragoni tanto illustri, ma spero che la mia storia possa esserti di ispirazione”.

E ancora: “In ogni fase della mia vita, ho sempre considerato fondamentale impegnarmi nello studio e nel lavoro. I risultati che ho raggiunto sono stati anche merito degli straordinari maestri che ho avuto. Ne hai ricordati alcuni, come Federico Caffè e Franco Modigliani, ed è bello che un ragazzo come te li conosca. Un caro saluto, con un affettuoso augurio di ogni successo”, conclude Draghi.

Alessio, intanto, racconta su Twitter della risposta ricevuta da Draghi: “Ieri mattina, al mare, ho ricevuto la risposta all’invio della mia tesina da parte del Presidente Del Consiglio dei Ministri Mario Draghi. La mia tesina parlava della sua vita. Grazie per la risposta…Ora sono contentissimo”.

A chi gli chiedeva su perché avesse fatto la tesina proprio su Draghi, Alessio ha risposto “perché è il mio idolo” e di aver “già incorniciato” la risposta del premier.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur