Lo studente più bravo del mondo in lingua cinese è un romano

WhatsApp
Telegram

Iacopo Germolé ha vinto l’edizione numero 12 del Chinese Bridge, una gara internazionale che coinvolge tutti i Continenti.

Iacopo frequenta il quinto anno del Liceo Scientifico Internazionale del Convitto Nazionale di Roma. E’ stato il migliore della 12^ edizione Chinese Bridge, la competizione internazionale sulla lingua e la cultura cinese.

Lo studente romano è riuscito a sconfiggere tutti, anche gli avversari asiatici, favoriti per le evidenti somiglianze della lingua rispetto all’italiano.

Alla gara in Cina hanno partecipato 118 studenti liceali, precedentemente selezionati tramite gare nazionali. In finale sono arrivati 5 ragazzi e tutti potranno ricevere una borsa di studio che permetterà loro di ricevere una borsa di studio per frequentare l’università in Cina.

Le cattedre di lingua cinese in Italia restano tuttavia poche, ma in diversi istituti si studia tale materia come lingua aggiuntiva.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito