LM-61 in Scienze della Nutrizione Umana. La laurea per chi ama nutrire la mente su Campusinrete.it

WhatsApp
Telegram

La Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana (LM-61) non solo forma esperti in ambito nutrizionale, ma apre anche interessanti opportunità di carriera nel mondo scolastico. Grazie alla sua flessibilità e al percorso interdisciplinare, questa laurea consente l’accesso a diverse classi di concorso, alcune delle quali estremamente richieste.

LM 61 gli sbocchi professionali nella scuola

I laureati LM-61 possono diventare protagonisti nella formazione delle nuove generazioni, insegnando numerose discipline scientifiche nelle scuole secondarie.
In particolare, questo percorso di Laurea offre accesso diretto alle classi:
A-15 (ex A002 A040 ) – Discipline sanitarie
A-31 (ex A057 ) – Scienze degli alimenti
A-50 (ex A060 ) – Scienze naturali, chimiche e biologiche
e permette con il dovuto piano di studi, l’accesso alla classe di concorso A-28 Matematica e Scienze, una delle figure più richieste nelle scuole secondarie di primo grado. offrendo l’opportunità di trasmettere conoscenze fondamentali e stimolare nei ragazzi la curiosità verso la scienza e l’alimentazione.

Come Accedere alla Classe A-28

Anche per i laureati ad altri percorsi di laurea magistrale, interessati a concorrere alla classe di concorso A-28, Campusinrete fornisce supporto e orientamento per aiutare gli studenti nel capire e soddisfare i requisiti richiesti dal MIM, anche in base ai recenti aggiornamenti delle tabelle ministeriale, con un’ampia gamma di servizi e corsi come:
->Valutazione piano di studi
->Corsi Singoli
->Master per integrazione del piano di studi

Perché Scegliere Campusinrete?

Campusinrete offre un approccio formativo flessibile e aggiornato, ideale per chi desidera completare il proprio percorso di studi, laurearsi senza obbligo di frequenza in sede, abilitarsi per l’insegnamento ed intraprendere una carriera scolastica.
La possibilità di studiare online, senza test di ingresso, consente di accedere a una formazione di qualità che si adatta alle esigenze di chi lavora o ha altri impegni. Senza costi per i fuori sede o limitazioni di fruizione ai contenuti per gli studenti lavoratori.

Le Opportunità di Carriera per il laureato in Scienze della Nutrizione Umana

Oltre all’insegnamento, i laureati LM-61 possono intraprendere carriere come:

  • Dietista clinico
  • Nutrizionista sportivo
  • Ricercatore nel campo della nutrizione
  • Consulente nutrizionale
  • Educatore nutrizionale

Un percorso che fa la differenza

La LM-61 approfondisce temi come la biochimica nutrizionale, la fisiologia alimentare e la nutrizione clinica. Le competenze acquisite spaziano dall’analisi dei nutrienti alla progettazione di piani alimentari personalizzati, con un focus sulla salute individuale e collettiva.

Alimenta oggi le tue conoscenze, per nutrire il benessere e il successo di domani.

Scopri di più su come il percorso LM-61 può aprirti le porte dell’insegnamento, e non solo!
Visita Campusinrete per maggiori dettagli sul corso.

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 0541 18 200 79
o scrivici su whatsapp

WhatsApp
Telegram