Livello di Inglese B2 ormai indispensabile: Soloformazione.it attiva nuovi percorsi per migliorare il livello e ottenere anche la certificazione

di redazione

item-thumbnail

Messaggio sponsorizzato – Il livello B2 di inglese è ormai un requisito indispensabile per partecipare a qualsiasi concorso pubblico ed è molto utile anche nel mondo della scuola.

Spesso però ancora oggi molti se ne rendono conto in ritardo, quando i bandi di concorso sono già usciti e hanno delle scadenze imminenti.

Per questo motivo è fondamentale migliorare in tempo il proprio livello ed eventualmente conseguire una delle certificazioni linguistiche più richieste come Inglese B2 o C1, per avere tutto il tempo di prepararsi con calma e raggiungere un ottimo risultato in fase di selezione.
In alcuni concorsi (come il “concorso INPS” per inglese B2 o il “concorso straordinario per infanzia e primaria” per Inglese C1) la certificazione linguistica è utile ai fini di valutazione per il punteggio del candidato.

I percorsi di Soloformazione.it

In quest’ottica, la piattaforma Soloformazione.it ha pensato di rispondere alle esigenze sempre più specifiche di ogni studente e futuro corsista, ideando tre diversi percorsi formativi pensati su misura per diversi obiettivi:

SMART – per il candidato preparato ed autodidatta che deve solo certificare le proprie competenze.

Questo percorso non prevede corsi, è pensato per chi ha già una buona conoscenza dell’inglese e deve solo certificarla. Comprende esame finale per Certificazione Linguistica B2 o C1, simulatore d’esame online e una sessione LiveTeacher gratuita;

STANDARD – per chi desidera consolidare le proprie conoscenze con un percorso completo e adeguato. Questo percorso è adatto per chi già ha una conoscenza dell’inglese base ma deve migliorarla. Comprende:

  • Esame + certificato;
  • Simulatore online;
  • 1 sessione gratuita con LiveTeacher;
  • 12 mesi di corso online;

GOLD – per chi desidera migliorare il proprio livello e cerca un percorso di tutoraggio e verifica personalizzato.

Questo percorso è indicato per chi ha una scarsa conoscenza della lingua, o un livello inferiore al B2, ed è strutturato in modo da seguire il candidato in modo mirato. Comprende:

  • Percorso STANDARD e ben 5 sessioni aggiuntive di LiveTeacher

I servizi esclusivi di Soloformazione.it

Perché conseguire una certificazione linguistica con Soloformazione.it? Oltre al corso online interattivo di grammatica inglese, ci sono altri molteplici vantaggi, eccoli:

  • le certificazioni conseguite sono tutte riconosciute dal Miur e sono valide per concorsi pubblici ed aggiornamento del punteggio nelle graduatorie;
  • LiveTeacher: il servizio permette di fare conversazione con un’insegnante madrelingua inglese, per migliorare pronuncia e fluidità nelle conversazioni. Il prezzo del singolo servizio parte dai 14 euro a sessione, e con i pacchetti SMART e STANDARD la prima sessione è gratuita. Con il pacchetto GOLD, oltre alla prima sessione, sono incluse 5 sessioni extra;
  • simulatore d’esame online: ogni iscritto ai percorsi B2 o C1 riceverà le credenziali per accedere alla piattaforma online IoStudio ed effettuare i test e gli esercizi d’inglese tramite un simulatore d’esame, per verificare il proprio livello prima di prenotare l’esame. È fondamentale per capire i propri errori e prepararsi all’esame vero e proprio.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SUI CORSI

 

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126

Attivo anche il servizio orientamento via WhatsApp al n. 392 3289721

Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.

https://www.facebook.com/soloformazione.it/

 

Versione stampabile
Argomenti: