Lite tra studenti in classe, docente scopre alunno con bisturi chirurgico: intervengono i Carabinieri

Un bisturi chirurgico sequestrato in una scuola di Imola durante le ore di lezione. A dare l’allarme è stata un’insegnante che ha notato un ragazzo correre per le scale in modo sospetto.
Come segnala il Corriere Romagna, l’insegnante, preoccupata, ha cercato di capire cosa fosse successo e ha scoperto che il giovane stava scappando da un altro studente che lo minacciava di botte. Insospettita, la donna ha approfondito la vicenda e ha scoperto che il ragazzo in fuga si stava dirigendo verso la cassetta di una lancia antincendio per prendere il bisturi.
L’insegnante, una volta recuperato l’oggetto, ha informato i familiari del ragazzo. È emerso che il giovane aveva sottratto il bisturi alla madre, che lo aveva già avvertito di non toccarlo. Il ragazzo, però, lo aveva portato a scuola per difendersi da eventuali aggressioni da parte di altri studenti, a causa di vecchi rancori.
I Carabinieri della Stazione di Imola hanno informato la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per le successive valutazioni del caso.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna dovrà ora valutare il caso e prendere i provvedimenti necessari. Il ragazzo potrebbe essere sottoposto a un provvedimento di messa alla prova o a un altro tipo di intervento educativo.