Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Liquidazione TFS: pagamento e convenzioni banche per anticipo

TFR

Per chi accede alla pensione con la quota 100 l’attesa per l’erogazione del TFS spettante è ancora più lunga.

Buongiorno vorrei sapere quando mi sarà liquidato il tfs : sono andata in pensione con quota 100 il 1/9/2019 con 39 anni di servizio, compirò 67 anni il 15/03/2021. Vorrei inoltre sapere se sono state stipulate le convenzioni (Stato – Istituti di credito) per l’anticipo del tfr. Ringrazio anticipatamente

Per chi accede alla pensione con quota 100 la liquidazione del TFS avviene dopo 15 mesi dal compimento dei 67 anni. Nel suo caso, quindi, riceverà la prima rata del TFS teoricamente a partire da luglio 2022.

Per quanto riguarda l’accordo tra INPS, MEF e ABI per l’erogazione dell’anticipo del TFS previsto del DL 4/2019, ancora non si è raggiunto e probabilmente, in piena crisi sanitaria ed economica, nei prossimi mesi non dovrebbero esserci novità al riguardo.

Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Segui il nuovo ciclo formativo Eurosofia: “Educazione civica, cittadinanza attiva e cultura della sostenibilità a scuola”