“L’Intelligenza Emotiva nella didattica per competenze”, webinar gratuito.Venerdì 29 ore 16

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

Continua il nostro ciclo di webinar gratuiti in collaborazione con Artedo sull’intelligenza emotiva. Prossimo appuntamento questo venerdì.

In che modo la scuola può formare persone capaci di apprendere in modo permanente e rispondere ai nuovi bisogni, tornando ad essere un ascensore sociale?

Solo una scuola capace di finalizzare il sapere (conoscenze) e il saper fare (abilità come capacità di applicarle) alla competenza (cioè al saper essere), potrà formare persone capaci di affrontare le sfide della modernità in modo efficace e innovativo.

La diretta si occuperà dell’analisi della didattica per competenze, come raccomandata dal Consiglio d’Europa del 22/05/2018, che introduce, al fianco di conoscenze e abilità, gli atteggiamenti, definiti come la disposizione e la mentalità per agire o reagire a idee, persone o situazioni, in relazione alle 8 aree principali d’apprendimento.

Formatore, Stefano Centonze

Data, 29 marzo ore 16.00

Per ottenere il link alla diretta iscriviti alla newsletter del sito dedicato alla formazione. Ti invieremo una e-mail giorno 28 febbraio con tutte le istruzioni.

Clicca qui per andare alla pagina di iscrizione

Versione stampabile
Argomenti: