L’insegnamento delle bocce nelle scuole primarie: “Non è un gioco per anziani”

WhatsApp
Telegram

La Società Bocciofila Argentana ASD si sta impegnando a sfatare lo stereotipo secondo cui il gioco delle bocce è riservato esclusivamente agli anziani. Infatti, questa storica associazione sportiva, fondata nel 1977, ha aperto le sue porte al volontariato e sta collaborando con diverse realtà associative per coinvolgere sempre più giovani nel loro bocciodromo di via del Fitto.

Insegnamento del gioco delle bocce nelle scuole primarie

Quest’anno, la Bocciofila Argentana ha esteso l’insegnamento dei primi rudimenti del gioco delle bocce raffa, una delle tre categorie riconosciute dalla Federazione Italiana Bocce insieme a volo e petanque, agli alunni della scuola primaria di Argenta (Ferrara). Questa iniziativa ha coinvolto cinque classi, per un totale di 120 studenti, grazie all’impegno di soci volontari e istruttori che hanno utilizzato bocce paralimpiche per le lezioni.

Promozione del gioco delle bocce tra i giovani

L’attività di promozione del gioco delle bocce non è nuova per la società, che da anni organizza corsi per gli alunni della scuola secondaria, dimostrando così il suo impegno continuo nella diffusione di questo sport tra i giovani.

WhatsApp
Telegram

Dirigente Scolastico e DPO: strategie e buone pratiche per la gestione della privacy a scuola. Corso gratuito