L’INPS fa partire la sua campagna di comunicazione per scuole e università

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Comunicato INPS – Ripercorrere le origini della previdenza in Italia, favorire la cooperazione tra amministrazione e aziende e informare sulle prestazioni istituzionali dell’INPS.

Sono le tre basi sulle quali l’Istituto ha avviato una campagna di comunicazione rivolta a scuole superioriaziende e università.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle celebrazioni per i 120 anni dell’INPS e prevede una serie di incontri formativi per sensibilizzare studenti e lavoratori sulle tematiche previdenziali.

Gli incontri nelle scuole e nelle università

In una serie di scuole superiori selezionate sul territorio nazionale l’Istituto presenterà il progetto “La previdenza nella storia d’Italia. Conoscere il passato per costruire il futuro”, un incontro formativo alla scoperta delle origini della previdenza italiana.

Si tratta, in dettaglio, di un’iniziativa nata per coinvolgere gli studenti sui principi che sostengono l’impianto previdenziale e di sicurezza sociale e per illustrare il percorso che ha portato il nostro Paese a sviluppare una rete di protezione per i lavoratori.

Nelle università, sarà offerto a studenti e lavoratori degli atenei un servizio di informazione e consulenza sulle prestazioni istituzionali. Verrà inoltre presentato il progetto “La mia pensione futura” e illustrate le modalità attraverso le quali è possibile “costruire” una posizione assicurativa, come funziona l’estratto conto contributivo, quali sono le prestazioni a sostegno del reddito. Gli incontri nelle università saranno infine l’occasione per rilasciare a ciascun utente il codice PIN per accedere direttamente ai servizi on line del sito.

Di seguito gli incontri previsti a marzo e aprile presso gli atenei :

  • Università Insubria, via Ravasi, 2 – Varese VA;
  • Università di Brescia, Piazza Mercato, 15 – Brescia;
  • Università Piemonte Orientale, via Perrone, 6 – Novara;
  • Politecnico di Torino, Corso Castelfidardo 34-36 – Torino;
  • Università Statale di Torino, via Filadelfia, 73 – Torino;
Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione