Link. Test psicologia Sapienza: nuovo test il 5 ottobre

di redazione
ipsef

item-thumbnail

LINK – Test psicologia Sapienza: nuovo test il 5 ottobre. Grazie alla mobilitazione il Rettore Gaudio e Preside di Facoltà si impegnano a trovare la soluzione per far entrare tutti.

Tantissimi studenti e studentesse di Psicologia hanno partecipato al presidio sotto il Rettorato di Sapienza convocato da Link Sapienza e Studenti Indipendenti Medicina Farmacia e Psicologia, in concomitanza con la seduta del Senato Accademico in cui grazie all’interrogazione svolta dal rappresentante degli studenti Alessio Folchi si è discusso dell’annullamento del test di psicologia.

“Dopo l’errore amministrativo che ha causato l’annullamento del test d’ingresso al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia del 4 settembre per 790 studenti” dichiara Alessio Folchi, Senatore Accademico di LINK SAPIENZA “ non è stata fornita loro alcuna spiegazione reale e si è giustificando l’accaduto con un “errore informatico sistematico”. Ci siamo mobilitati sin da subito per richiedere l’accesso libero ai cors, ammettendo gli studenti in base alle loro preferenze.”
“A seguito della decisione assunta in Senato Accademico di far gravare sul corpo studentesco un errore non imputabile a questo, ma ad una mancanza dell’amministrazione, il presidio ha ritenuto fondamentale far sentire la propria voce in maniera ancora più decisa tentando l’irruzione nel palazzo del Rettorato, il Senato Accademico, dopo aver ricevuto una delegazione di studenti, non ha però cambiato posizione e il 5 di ottobre si terrà un nuovo test. Il Rettore e il Preside di Facoltà si sono però impegnati a far entrare tutti, utilizzando il test per smistare gli studenti tra i diversi corsi.”
“Il secondo test si doveva evitare, ora servono tutele per tutti coloro che non potranno essere presenti al nuovo test” conclude Alessio Folchi “Ci ritroveremo tutti in assemblea per continuare a vigilare sul diritto di tutti e tutte di accedere ai corsi magistrali di psicologia”.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione