L’influencer De Lellis: “Mi ero iscritta al liceo classico perché non sapevo che indirizzo scegliere, ma ero terribile in greco e latino”

WhatsApp
Telegram

Nata e cresciuta tra Zagarolo e Pomezia, Giulia De Lellis non è certo una ragazza di città. Eppure, l’influencer ha saputo conquistare il cuore di milioni di followers sui social, diventando una delle influencer più seguite d’Italia.

Sin da bambina, Giulia si è sempre sentita “già grande”, come lei stessa racconta. Dopo il diploma, però, si è trovata a fronteggiare una vera e propria crisi di identità: “Ero talmente impaziente di scoprire la mia strada che mi feci seguire da uno psicologo per l’ansia”, ricorda in un’intervista a La Repubblica.

È stata l’esperienza da corteggiatrice a Uomini e Donne a darle la svolta. “Appena aperto il mio profilo su Instagram avevo già mezzo milione di follower”, afferma orgogliosa. Da lì, la sua carriera è decollata: conduttrice televisiva, attrice, imprenditrice, Giulia ha saputo reinventarsi continuamente, costruendosi una community social di oltre 5 milioni di persone.

I suoi esordi, però, non sono stati così semplici. Iscritta inizialmente al liceo classico, Giulia ha sempre fatto fatica con greco e latino, finendo per “disertare” le lezioni di ripetizione per rifugiarsi in libreria a sfogliare riviste di moda. “Mia mamma allora mi mandò a prendere ripetizioni da un’insegnante privata a Roma centro, ma ogni volta disertavo la seconda ora”, racconta. Alla fine, la madre l’ha iscritta all’istituto d’arte e moda di Nettuno, un vero e proprio sogno per la giovane Giulia.

Anche dopo il diploma, però, Giulia ha attraversato un periodo di incertezza, provando a fare test per medicina, psicologia e comunicazione, prima di trovare finalmente la sua strada.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri