L’influencer che sdegna lo studio: “Se sei bella non serve la laurea”. La polemica sui social

WhatsApp
Telegram

Michelle Comi, nota influencer, ha acceso una nuova polemica sui social con dichiarazioni che sminuirebbero il valore dello studio. “Io non ho bisogno di studiare perché una bella ragazza nella vita non ha bisogno di questo, ce la fa comunque”, ha affermato.

“La laurea è una perdita di tempo. Poi se sei bella non hai bisogno di studiare”. Parole che hanno indignato molti utenti, aprendo un dibattito sul ruolo dell’istruzione e della cultura nella società odierna.

Le sue affermazioni hanno generato una valanga di commenti critici. “Nessuno mi toglie dalla testa che 40 anni di Mediaset hanno generato milioni di sottosviluppati mentali”, ha scritto un utente, puntando il dito contro il modello culturale veicolato da alcuni media. Altri hanno sottolineato come dare attenzione a personaggi simili non faccia che alimentarne la visibilità: “Fin quando ci saranno attenzioni rivolte a queste persone, è normale che gli intelligenti saranno loro”.

Molti utenti hanno poi evidenziato la precarietà di un futuro basato esclusivamente sull’aspetto fisico: “Il problema è che la bellezza passa, e quelli che oggi vogliono avere una ragazza trofeo, più avanti ne cercheranno un’altra. E a quel punto non avere un cervello, sarà per lei un bel problema”, recita un commento. Infine, altri hanno voluto ribadire l’importanza della cultura: “Non si vive solo di apparenza, la cultura è importantissima”. La polemica continua a infuriare sui social, alimentando una riflessione sul valore dell’istruzione e sul ruolo degli influencer nella società.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri