L’improvvisazione nella didattica vocale e strumentale – seminario online gratuito Trinity

WhatsApp
Telegram

Il team di supporto di Trinity College London, charity educativa ed ente certificatore internazionale di musica, lingua inglese e arti performative, organizza un seminario gratuito online in due giornate – 18 e 20 novembre – sull’improvvisazione nella didattica vocale e strumentale

Di cosa si parlerà?

Verranno presentate strategie pratiche per affrontare l’improvvisazione musicale nei repertori classico e moderno. I docenti partecipanti avranno l’occasione di:

  • acquisire alcune strategie per l’insegnamento, l’apprendimento e la pratica dell’improvvisazione repertorio classico e moderno
  • conoscere i meccanismi alla base dell’improvvisazione musicale
  • promuovere la cultura della valutazione in ambito musicale
  • conoscere le Certificazioni Musicali Trinity

A chi si rivolge l’evento?

L’evento Trinity è dedicato a tutti i docenti delle scuole pubbliche e paritarie interessati alla didattica vocale e strumentale. La partecipazione è gratuita e l’iscrizione online è obbligatoria per ricevere il link dell’evento.

Attività formativa riconosciuta dal MIUR
Trinity College London Italy è un Ente accreditato dal MIUR per la formazione, pertanto per chi partecipa al seminario è previsto l’esonero dall’insegnamento secondo la normativa vigente.

Questa iniziativa è anche inserita su S.O.F.I.A., il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento predisposta dal MIUR con il numero identificativo 65261.
Per ottenere l’attestazione di SOFIA è necessario iscriversi sulla piattaforma entro le ore 23:59 del 17 Novembre e partecipare a entrambe le date.

Iscrizione:
https://www.trinitycollege.it/certificazione-musicale/seminario-improvvisazione/

WhatsApp
Telegram