L’improvvisazione come risorsa didattica – seminario online gratuito Trinity College London per docenti di musica

Il team di supporto di Trinity College London, ente certificatore internazionale di lingua inglese, musica e arti performative, organizza un seminario gratuito online per docenti di musica sull’improvvisazione come risorsa didattica in due giornate – 25 e 27 febbraio.
Coerentemente con la sua mission come charity educativa, Trinity College London, ente certificatore internazionale di lingua inglese, musica e arti performative attivo dal 1877 e presente in oltre 60 Paesi del mondo, offre ai docenti delle continue occasioni di sviluppo professionale.
In particolare, nelle giornate del 25 e 27 febbraio prossimi, il team di supporto italiano di Trinity ha organizzato il seminario online gratuito dal titolo “L’improvvisazione come risorsa didattica” rivolto ai docenti delle scuole pubbliche e paritarie interessati alla didattica musicale e strumentale.
Si tratta di una fantastica opportunità per approfondire alcune strategie pratiche per affrontare l’improvvisazione musicale nei repertori classico e moderno.
I docenti partecipanti avranno l’occasione di:
- conoscere le Certificazioni Musicali Trinity
- promuovere la cultura della valutazione in ambito musicale
- conoscere i meccanismi alla base dell’improvvisazione musicale
- acquisire alcune strategie per l’insegnamento, l’apprendimento e la pratica dell’improvvisazione nei repertori classico e moderno
La registrazione online è obbligatoria. Per iscriversi:
https://www.trinitycollege.it/certificazione-musicale/seminario-improvvisazione/