L’improvvisazione come risorsa didattica – seminario online gratuito Trinity College London per docenti di musica

Stampa

Il team di supporto di Trinity College London, ente certificatore internazionale di lingua inglese, musica e arti performative, organizza un seminario gratuito online per docenti di musica sull’improvvisazione come risorsa didattica in due giornate – 25 e 27 febbraio.

Coerentemente con la sua mission come charity educativa, Trinity College London, ente certificatore internazionale di lingua inglese, musica e arti performative attivo dal 1877 e presente in oltre 60 Paesi del mondo, offre ai docenti delle continue occasioni di sviluppo professionale.

In particolare, nelle giornate del 25 e 27 febbraio prossimi, il team di supporto italiano di Trinity ha organizzato il seminario online gratuito dal titolo “L’improvvisazione come risorsa didattica” rivolto ai docenti delle scuole pubbliche e paritarie interessati alla didattica musicale e strumentale.

Si tratta di una fantastica opportunità per approfondire alcune strategie pratiche per affrontare l’improvvisazione musicale nei repertori classico e moderno.

I docenti partecipanti avranno l’occasione di:

  • conoscere le Certificazioni Musicali Trinity
  • promuovere la cultura della valutazione in ambito musicale
  • conoscere i meccanismi alla base dell’improvvisazione musicale
  • acquisire alcune strategie per l’insegnamento, l’apprendimento e la pratica dell’improvvisazione nei repertori classico e moderno

La registrazione online è obbligatoria. Per iscriversi:

https://www.trinitycollege.it/certificazione-musicale/seminario-improvvisazione/

Stampa