L’importanza dell’aggiornamento docenti: come migliorare la formazione e aumentare il punteggio in graduatoria

di redazione

item-thumbnail

Come dedicarsi all’aggiornamento professionale e allo stesso tempo aumentare il punteggio in graduatoria per l’insegnamento, o prepararsi al meglio per sostenere il concorso 2018 per aspiranti insegnanti?

E’ possibile farlo iscrivendosi a un master online, oppure tramite il conseguimento di una certificazione informatica o linguistica.

I vantaggi della frequenza di un corso online sono molteplici:

  • puoi studiare quando e dove vuoi, in qualsiasi momento della giornata;
  • non ci sono scadenze, orari e altri vincoli che possono rallentare il tuo studio;
  • puoi scegliere la sede d’esame preferita una volta che ti senti sufficientemente preparato;
  • il materiale di studio è scaricabile e fruibile online, così come le esercitazioni.

soloformazione.it presenta un’ampia offerta di percorsi formativi per il 2017/2018. Ogni corso è riconosciuto dal Miur e dà punteggio ai fini delle graduatorie.

Offerta formativa 2017/2018: i master più richiesti

I master hanno durata annuale, sono riconosciuti dal Miur e conferiscono fino a 3 punti per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto di seconda e terza fascia e 1 punto ai docenti di ruolo ai fini di mobilità e trasferimento;

Le certificazioni informatiche

Avere competenze digitali oggi è ormai fondamentale per un insegnante. I corsi Eipass sono concepiti proprio per facilitare il lavoro quotidiano con gli alunni attraverso un apprendimento basato sul corretto uso delle tecnologie informatiche, oltre a fornire fino a 2 punti per l’aggiornamento in graduatoria di seconda e terza fascia.

  • EIPASS 7 moduli user promuove l’alfabetizzazione mediatica del mondo digitale, permette di acquisire competenze digitali intermedie ed avanzate, in piena conformità con l’”e-Competence Framework for ICT Users”;
  • EIPASS Progressive fornisce le capacità necessarie per adoperare in modo professionale le applicazioni Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft PowerPoint e Microsoft Access;
  • EIPASS Teacher si basa sull’uso di nuove tecnologie e social media come strumenti per progettare e realizzare percorsi e ambienti di apprendimento coinvolgenti, partecipativi e in grado di garantire l’inclusione di tutti gli studenti (compresi BES); è possibile abbinare un corso TABLET o LIM (lavagna interattiva multimediale).

Le certificazioni linguistiche

La conoscenza della lingua inglese è fondamentale in un mondo ormai globalizzato, soprattutto per un insegnante. Ottenere la certificazione linguistica di livello B2 è possibile grazie a una metodologia di studio in modalità e-learning con possibilità di seguire le lezioni in qualsiasi momento.

soloformazione.it non fornisce solo corsi, ma anche assistenza e consulenza gratuite riguardo a dubbi, domande o richieste inerenti il mondo dell’insegnamento e della scuola pubblica.

E’ possibile inoltre l’iscrizione alla newsletter e al blog per rimanere costantemente aggiornati sulle news del mondo della scuola.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUI CORSI

 

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126

Attivo anche il servizio orientamento via WhatsApp al n. 392 3289721

 

Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.

https://www.facebook.com/soloformazione.it/

Versione stampabile
Argomenti: