Liceo in 4 anni. Aprea, la regione Lombardia è già pronta

WhatsApp
Telegram

L’assessore all’Istruzione e Formazione lombardo Valentina Aprea vuole estendere alle scuole già strutturate la possibilità di percorsi quadriennali:

” Il ‘club’ di chi pensa che un liceo di 4 anni sia di tutto rispetto – ha spiegato l’assessore Aprea – sta crescendo in numeri e consensi. Se gli imprenditori ragionano sul 4.0, si confrontano con le sfide della competitività a livello globale e, per questo, stanno cambiando l’organizzazione del lavoro, anche la scuola si deve adeguare”.

“Quadriennalità e internazionalizzazione – ha ricordato l’assessore Aprea – non sono antitetiche: perché diluire il sapere in 5 anni e non in 4, dando un vantaggio reale agli studenti e offrendo loro condizioni di parità rispetto agli alunni di altri Paesi? A 19 anni nelle altre parti del mondo i giovani progettano il futuro, a 20 lavorano, a 30 occupano posizioni apicali nelle aziende”.

WhatsApp
Telegram

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff