Liceo biomedico, nuovo corso di studi al Telesio di Cosenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

A Cosenza ci sarà un liceo a indirizzo biomedico.

Il Miur ha già approvato il nuovo corso di studi presso il liceo Classico B. Telesio. Una delegazione della scuola dovrà incontrarsi al Ministero per mettere a punto le attività con cui fornire alle scuole e agli Ordini dei Medici le indicazioni sul percorso formativo e sull’organizzazione del corso di studi.

Il liceo Telesio è una delle poche strutture in Italia ad aver ottenuto il riconoscimento da parte del Miur. Il dirigente scolastico, Antonio Iaconianni, non nasconde l’entusiasmo e sul sito della scuola ha scritto: “Si tratta dell’ennesima conferma che la progettazione ed il lavoro di questi anni sta andando nella direzione giusta. Mi piace pensare la nostra scuola come un laboratorio di opportunità per il meridione tutto. Essere stati selezionati tra i pochi per l’attivazione del percorso di ‘con curvatura biomedica’ riempie di orgoglio me e quanti ogni giorno si spendono per la crescita della nostra scuola e del nostro territorio“.

Il preside Iaconianni ha poi sottolineato l’importanza per il Sud del successo della scuola che dirige. “Con questa prestigiosa approvazione – si legge ancora – oggi in Calabria ed al Sud c’è una ulteriore possibilità di crescita e di formazione per i nostri giovani, la nostra offerta formativa si amplia in una prospettiva europea di modvarieernità e sviluppo. Penso – ha concluso Iaconianni – all’entusiasmo che tale notizia porterà nella nostra utenza, nelle famiglie del nostro territorio: già sono tante le richieste di iscrizione alla nostra scuola, non solo dalla provincia di Cosenza, ma anche dalle altre province. Il nostro Telesio, lo dico con un pizzico di orgoglio, è veramente ogni giorno di più una scuola nuova, moderna ed attrattiva: in una parola Una Scuola Meravigliosa… una Scuola da Vivere! per opportunità uniche in termini formativi nel panorama nazionale. I nostri studenti quando arrivano nelle università italiane e straniere quando si presentano come telesiani vengono ormai riconosciuti come eccellenze nazionali e le continue conferme sono per noi motivo di orgoglio!

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione