Licenziamenti diplomati magistrale Veneto, FdI: presenteremo norma ad hoc

di redazione

item-thumbnail

Licenziamenti diplomati magistrale in Veneto. Dichiarazione delle deputate di Fratelli d’Italia Ella Bucalo e Paola Frassinetti.

Nel Veneto sono stati licenziati alcuni diplomati magistrale ante 2002. La notizia è sconvolgente, anche perché tutto è partito da ricorsi presentati da altri docenti. Fratelli contro insomma…

Quindi, una battaglia, tutti contro tutti, situazione che fa tanto male al mondo della scuola e che come gruppo di Fratelli d’Italia ci rattrista!
La “guerra tra poveri”, a cui purtroppo qualche tempo fa avevamo accennato, sembra sia scoppiata. E così i docenti interessati dalla sentenza del Consiglio di Stato, loro malgrado hanno dovuto rinunciare al tempo indeterminato.

Abbiamo aspettato invano un commento del sig. ministro… Niente! Silenzio assordante!!!

Ancora una volta chi è sul ponte di comando ha dimenticato l’esistenza di questi professionisti, di persone che giornalmente, mensilmente, annualmente, difendono e portano avanti il buon nome della scuola italiana.

Oltre a esprimere vicinanza e solidarietà a questi insegnanti, possiamo anticipare che, insieme alla collega Paola Frassinetti, come Laboratorio Tematico Istruzione di Fratelli d’Italia, stiamo analizzando le carte, per far sì che nelle prossime settimane, prima in Commissione e poi in Aula, riusciremo a presentare qualche norma ad hoc.

Versione stampabile

soloformazione