Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Licei sportivi. In Lombardia si amplia l’offerta formativa

WhatsApp
Telegram

“Se lo scorso anno è stato l’anno dei licei musicali e coreutici, il 2017 sarà l’anno dello sport”. Lo ha detto l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia Valentina Aprea commentando la delibera approvata dalla giunta regionale relativa all’Organizzazione della rete scolastica e dell’offerta formativa (Anno scolastico 2017/2018).

“Il provvedimento – ha spiegato l’assessore Aprea – accoglie le richieste delle amministrazioni provinciali riguardanti l’apertura di nuove sezioni di liceo scientifico ad indirizzo sportivo che l’Ufficio scolastico regionale attiverà in base agli organici”. Sono sei i licei che offriranno agli studenti l’opportunità di frequentare un liceo scientifico ad indirizzo sportivo: il Liceo Lagrange di Milano, il Galilei di Legnano (Milano), il Levi di Bollate (Milano), il Celeri di Lovere (Bergamo), il Torriani’ di Cremona e il Manzoni di Suzzara (Mantova). “L’offerta formativa di Regione Lombardia – ha detto l’assessore Aprea – si arricchisce non solo con licei tradizionali ma, con queste “curvature” che esaltano le attitudini dei nostri studenti, anche con nuovi percorsi didattici”.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito