Licei musicali e coreutici e scuole medie ad indirizzo musicale: le prove attitudinali si svolgeranno in presenza. NOTA

Stampa

Il Ministero ha fornito alcune indicazioni per l’organizzazione delle prove attitudinali delle Scuole secondarie di primo grado con corsi a indirizzo musicale e dei Licei musicali e coreutici tramite una nota in cui spiega come tali prove si svolgeranno in presenza in quanto “attività indifferibili”.

Come è noto, si legge sulla nota, l’iscrizione a detti percorsi è subordinata al superamento di una specifica prova che si svolge, di norma, nei 15 giorni seguenti il termine delle iscrizioni. Quest’anno, nel rispetto del DPCM vigente e delle ordinanze regionali relative alla situazione epidemiologica in corso, sarà possibile effettuare le prove in presenza, considerandole di fatto attività indifferibili“.

Si invitano quindi le SS.LL., nel massimo rispetto delle procedure e dei presidi di sicurezza, a predisporre le relative prove avendo cura di svolgerle nei tempi previsti“, conclude la nota ministeriale.

NOTA

 

 

Stampa

Concorso STEM. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype. Nuovi percorsi rapidi, mirati e intensivi