Licei biomedici, le scuole che attuano il percorso nel 2022/23. Elenco integrato

WhatsApp
Telegram

Pubblicato lo scorso 7 settembre il decreto ministeriale che individua i licei classici e scientifici nei quali attuare il percorso di potenziamento-orientamento Biologia con curvatura biomedica nell’anno scolastico 2022/23. Con decreto del 30 settembre l’elenco viene integrato.

Alle 47 scuole individuate con decreto del 7 settembre (due nella provincia di Alessandria, una ad Arezzo, due nella provincia di Bari, due Bologna, una Brescia, una Cagliari, due Catania, una Catanzaro, una Chieti, tre Cosenza, una Enna, una Fermo, due Foggia, due Frosinone, una Lecce, due Lecco, tre Lucca, una Massa Carrara, una Oristano, due Palermo, una Pavia, una Perugia, una Pordenone, due Potenza, due Ragusa, una Sassari, una Savona, una Treviso, una Udine, due Verona, una Viterbo) si aggiunge il liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Giarre (Catania).

Organizzazione percorso

Si tratta di un percorso di potenziamento orientamento di durata triennale, per un totale di 150 ore, a partire dal terzo anno del corso di studi. Il monte ore annuale è pari a 50 ore, di cui 40 svolte presso i laboratori degli Istituti coinvolti, con la formula dell’impresa formativa simulata, e 10 ore svolte presso le strutture sanitarie individuate dagli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Provinciali, secondo modalità afferenti ai “Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO)”.

Le 40 ore da svolgere presso gli Istituti interessati saranno così suddivise:
– 20 ore tenute dai docenti di scienze;
– 20 ore tenute da esperti medici individuati dai relativi Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Decreto integrazione

Decreto ed elenco del 7 settembre

WhatsApp
Telegram

TFA SOSTEGNO VIII CICLO: Scegli il corso di preparazione di Eurosofia a cura del Prof. Ciracì e dell’Avv. Walter Miceli che prepara a tutte le prove