Licei artistici, il 3 novembre il Ministro Valditara alla premiazione della IV Biennale Nazionale

WhatsApp
Telegram

Giovedì 3 novembre alle 10.00, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, aprirà la Cerimonia di premiazione delle opere vincitrici della Mostra-Concorso IV Biennale Nazionale dei Licei artistici, presso la Sala “Aldo Moro” del Ministero. Tema della IV edizione della Biennale, il Futuro.

L’evento potrà essere seguito in diretta sul sito e sul canale YouTube del Ministero.

L’iniziativa è finanziata dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici, la Valutazione e l’Internazionalizzazione del Sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione e del Merito e realizzata dall’Associazione Amici della Biennale dei Licei Artistici (ABiLiArt), con il supporto della Rete Nazionale dei Licei Artistici (ReNaLiArt). Il Ministero riconosce la Biennale come manifestazione per la valorizzazione delle eccellenze.

La giornata proseguirà con l’inaugurazione della Mostra presso lo spazio WeGil: 186 opere realizzate da 139 Licei artistici che concorrono sul tema “Il Futuro”, con dipinti, fotografie, computer grafica, sculture, video e installazioni. Ventuno opere realizzate dagli studenti delle scuole d’arte estere competeranno per il Premio “Licei del Mondo”. La Mostra sarà aperta, con ingresso libero, fino al 18 novembre 2022.Il concorso ha coinvolto 174 Licei artistici italiani, di cui 141 selezionati e 139 partecipanti alla Mostra-Concorso. Le opere in esposizione saranno 207, di cui 186 italiane e 21 estere, queste ultime provenienti da Scuole d’arte europee e internazionali.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur