“Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”: la IX edizione del progetto tra il 14 e il 19 novembre

WhatsApp
Telegram

L’iniziativa “Libriamoci” giunge alla sua nona edizione e propone quest’anno, nella settimana compresa tra il 14 e il 19 novembre, “Giornate di lettura” presso tutte le istituzioni scolastiche statali e paritarie. Il Ministero, con nota del 17 ottobre, invita i dirigenti scolastici e gli insegnanti sono invitati ad organizzare, nel rispetto del principio di autonomia didattica, una o più iniziative dedicate alla lettura ad alta voce, sia in presenza che online

L’edizione di Libriamoci 2022 si propone come trampolino di lancio per la creatività dell’altra storica campagna del Centro per il libro e la lettura, Il Maggio dei Libri, che si svolgerà dal 23 aprile al 31 maggio 2023.

Gli insegnanti hanno massima libertà nella scelta delle opere da leggere e negli argomenti da approfondire: per partecipare è sufficiente che si iscrivano alla Banca dati sul sito www.libriamoci.cepell.it, a partire dal 14 ottobre, registrando le proprie attività di lettura.

Dopo la convalida delle iniziative inserite, sarà possibile scaricare dalla propria area utente in banca dati l’attestato ufficiale di partecipazione.

Nota

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur