Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, dal 15 al 20 novembre

Stampa

L’ottava edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, rivolta agli istituti scolastici di ogni ordine e grado, si svolgerà anche quest’anno dal 15 al 20 novembre. In questa settimana i dirigenti scolastici e gli insegnanti, nel rispetto del principio di autonomia didattica, sono invitati ad organizzare una o più iniziative, dedicate alla lettura ad alta voce, sia in presenza che online.

L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero della Cultura (MiC), attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione (MI) – Direzione generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico, è da sempre quello di “catturare” nuovi lettori, stimolando gli studenti attraverso l’ascolto di pagine di prosa o di poesia, rendendoli protagonisti di letture ad alta voce. In questo spirito prosegue anche l’alleanza fra Libriamoci e #ioleggoperché, promossa dall’AIE Associazione Italiana Editori: due iniziative complementari che insieme danno voce e corpo alla lettura.

Ci si può iscrivere a partire dall’11 ottobre, alla Banca dati sul sito www.libriamociascuola.it, registrando le attività di lettura prescelte.

nota 2068.23-09-2021

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur