Libri, penne, astucci si possono maneggiare senza guanti o spray: basta igienizzarsi le mani. FAQ Ministero

WhatsApp
Telegram

Si possono lasciare i libri a scuola? Risponde il ministero dell’Istruzione con una FAQ. Sì, i libri si possono lasciare a scuola.

Il materiale didattico può infatti essere maneggiato tranquillamente, anche senza l’uso di guanti, e non serve trattarlo con spray (o gel) idroalcolico. Non ci sono rischi riferibili a questo tipo materiale, libri compresi.

Lo ha confermato il Comitato Tecnico Scientifico, rispondendo ad un quesito del Ministero dell’Istruzione. Il CTS ha ribadito che è sufficiente per maneggiare libri, penne, astucci, fogli, album, il rispetto delle misure generali di comportamento per il contenimento del contagio da SARS-CoV-2, in particolare la frequente igienizzazione delle mani.

Pochi giorni fa lo aveva sottolineato la ministra Lucia Azzolina, a seguito dell’episodio accaduto in una scuola di Sassari, che aveva destato non poche polemiche. Oggi il ministero aggiorna le FAQ sul rientro a scuola in sicurezza, dedicandone una apposita al tema.

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione