Lezioni private online a prezzi popolari, ecco l’idea di due studenti: “Così colmiamo un gap nel sistema scolastico”

WhatsApp
Telegram

Ivan Guarducci e Lorenzo Pecchioli, due ex studenti fiorentini di 21 anni, hanno creato la piattaforma YouLearn, che offre ripetizioni a distanza per gli studenti delle scuole superiori. La loro storia su La Nazione, quotidiano toscano.

La piattaforma include video lezioni su storia, matematica, fisica, arte, inglese e filosofia, accompagnate da quiz interattivi e certificati. YouLearn ha assunto cento professori accuratamente selezionati in tutta Italia e offre più di 1.200 corsi.

Tra i professori ci sono anche Matteo Saudino, noto come Barbasophia, e Pietro d’Innocenzo, conosciuto come My Matematica. La piattaforma include anche contenuti di storia dell’arte a cura di WikiPedro.

Gli abbonamenti mensili a YouLearn variano da 7 a 9 euro, mentre i ragazzi con disabilità hanno accesso gratuito e illimitato ai contenuti.

I fondatori sottolineano che il loro obiettivo è quello di rendere la piattaforma gratuita per tutti, ma che hanno dovuto chiedere finanziamenti per far fronte alle spese.  Il lavoro è durato quasi due anni e ha richiesto la selezione dei professori, il contatto con le banche e le agenzie di sviluppo prodotto.

Guarducci e Pecchioli sottolineano che il loro lavoro non ha scopo di lucro, ma semplicemente mira a colmare un gap nel sistema scolastico.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri