Lezioni di guida sin dalle superiori per educazione stradale

WhatsApp
Telegram

Sono oltre 1200 gli studenti che avranno la possibilità di ricevere un’anticipazione di lezioni guida per studiare bene e subito come ci si comporta quando si sale su un’autovettura e ci avventura per le strade.

L’iniziativa è portata avanti dalla Fondazione Ania (la fondazione dell’associazione delle compagnie di assicurazione) in collaborazione con la Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la partecipazione il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ed è inserita nell’offerta formativa del portale Edustrada.

Negli anni precedenti sono stati coinvolti oltre 20 mila ragazzi in procinto di prendere la patente. Gli studenti potranno seguire lezioni pratiche e teoriche impartite da istruttori e piloti. Non a caso, come si legge anche sul sito AnsaMotori.it, l’iniziativa ha come titolo “Neopatentati”.

Le città dove farà tappa il progetto sono dieci; si comincia lunedì prossimo da Roma, per raggiungere Sora il 26 novembre, poi Campobasso (27), Napoli (28), Salerno (29), Benevento (2 dicembre), Rieti (3), Arezzo (4), Firenze (5) e arrivare a Pistoia il 6 dicembre.

L’obiettivo di questo progetto è quello di diffondere una corretta cultura della sicurezza stradale tra i giovani che stanno per conseguire la patente di guida.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia. Scopri la nuova promozione natalizia: “Calendario dell’avvento”