L’ex Spice Girls Victoria Beckham: “Sono stata bullizzata, non bisogna rimanere in silenzio di fronte alla prepotenza”

WhatsApp
Telegram

Victoria Beckham, imprenditrice e stilista di fama mondiale, ha recentemente condiviso su Instagram una parte difficile del suo passato, parlando apertamente del bullismo scolastico che ha subito.

Ex membro del celebre gruppo Spice Girls, Victoria ha utilizzato la sua piattaforma social per sensibilizzare su un tema delicato e sempre attuale. La sua confessione è stata accompagnata da un’affettuosa foto con la figlia Harper e da un video in cui dialoga con un giornalista riguardo le sue esperienze a scuola.

Nel suo post, Victoria si è rivolta direttamente alla figlia Harper, esortandola a essere “la più gentile della tua classe”, un messaggio che riflette il suo impegno nell’educare una figlia forte e compassionevole. La stilista ha espresso come, crescendo, abbia sofferto di bullismo, e come ora sottolinei frequentemente a Harper l’importanza della gentilezza e della denuncia in casi di bullismo.

Victoria Beckham ha sottolineato come questa settimana sia dedicata alla lotta contro il bullismo nel Regno Unito, un’iniziativa partita nel 2004 che mira a prevenire il bullismo nelle scuole. Il suo messaggio è un invito a non rimanere in silenzio di fronte a situazioni di isolamento o prevaricazione.

Non è la prima volta che Victoria Beckham parla della sua vita scolastica. Nella serie “Beckham”, lanciata il 4 ottobre, ha rivelato di essersi sempre sentita sola a scuola, attribuendo un ruolo significativo alle Spice Girls nella sua trasformazione personale. Beckham ha confessato di essere stata timida e di come questa caratteristica sarebbe probabilmente rimasta inalterata senza l’incontro con il gruppo che l’ha portata alla fama.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri