L’esempio di Nonna Imelda, diplomata a 90 anni. Valditara: “Il sapere non ha età, giusto stimolo per i giovani”

WhatsApp
Telegram

A 90 anni, Imelda Starnini ha dimostrato che non c’è limite di età per coltivare e realizzare i propri sogni. Dopo le due prove scritte e l’orale, Imelda è stata promossa, ottenendo il suo tanto desiderato diploma di Stato presso l’Istituto San Francesco di Sales di Città di Castello.

Imelda, nel corso del suo percorso di studi, ha incarnato l’immagine dell’incessante ricerca del sapere. La sua tesi “L’arte di invecchiare” dedicata al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è un testamento della sua ammirazione e del suo impegno.

Il dirigente dell’istituto, Simone Polchi, ha lodato Imelda per la sua serietà, responsabilità e capacità espressiva. Il suo percorso è diventato fonte d’ispirazione per tutti i giovani e la comunità scolastica.

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha sottolineato l’esempio di Imelda come un incoraggiamento per i giovani a coltivare l’amore per il sapere che non ha età.

Imelda Starnini è un monito vivente per tutti: mantenere alta la curiosità, coltivare il gusto di imparare, avere una forte motivazione e uno sguardo attento alla realtà. Il suo esempio rimarrà un faro di ispirazione per le future generazioni.

WhatsApp
Telegram

Concorso Dirigenti scolastici, preselettiva superata? Preparati per lo scritto