L’elogio della chat delle mamme. Le parole delle sorelle Meloni. Giorgia: “Utili per chi è sempre impegnato”, Arianna: “Non potrei farne a meno”

WhatsApp
Telegram

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in un’intervista esclusiva al settimanale Chi, si confida sul suo rapporto con le “chat delle mamme”.

La premier, madre di Ginevra, ammette di utilizzare attivamente questi gruppi WhatsApp creati dai genitori per rimanere aggiornata sugli impegni scolastici della figlia. “Sono utilissime, soprattutto per me che sono presa da milioni di cose”, dichiara Meloni. “Sono loro, le altre mamme, a ricordarmi tutto!”. La premier sottolinea come la chat le permetta di “intervenire tempestivamente” sui problemi della classe, anche quando è “lontana o in viaggio”.

Anche Arianna Meloni, sorella della premier e capo della segreteria politica di Fratelli d’Italia, racconta la sua esperienza con le chat scolastiche. Madre di due figlie, Rachele e Vittoria, Arianna spiega di avere “una chat di classe per ogni figlia e altre due chat per la danza”. Nonostante gli impegni, Arianna ringrazia le altre mamme per le informazioni condivise, pur ammettendo di riuscire a rispondere “una volta su cinque” e spesso “solo a fine giornata”. Le altre mamme, fortunatamente, si dimostrano “molto comprensive”.

Arianna Meloni conclude sottolineando l’importanza di queste chat scolastiche: “Non potrei fare a meno di queste chat ormai”. Esistono persino delle “‘chattine’ ristrette” con mamme frequentate da anni, con cui il confronto è più frequente.

WhatsApp
Telegram

Corsi Abilitanti 30 CFU online attivi! Esami entro il 30 Giugno