LEGO Education cerca il miglior insegnante STEAM italiano: sei tu?

WhatsApp
Telegram

PubbliRedazionale – Una notizia eccezionale per tutti gli insegnanti italiani di scienze, matematica, tecnologie che amano divertirsi in classe e promuovono la didattica attiva: quest’anno arriva anche in Italia il LEGO Education Teacher Award 2018!

CampuStore, partner italiano di LEGO Education, ha infatti portato in Italia un’iniziativa unica. Si tratta di un concorso rivolto a tutti gli insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado, così come ai formatori che lavorano in contesti “after school” e che fanno riferimento alla stessa fascia d’etá. Attraverso il LEGO Education Teacher Award 2018LEGO Education e Campustore vogliono individuare le idee più innovative e significative per insegnare le cosiddette materie STEAM attraverso i mattoncini LEGO.

CampuStoresi impegna da sempre per promuovere e incentivare la didattica attiva, che si fa emozionante quando incontra la sfera del gioco manipolativo e quest’iniziativa si inscrive perfettamente in un percorso e una partnership intrapresa con LEGO Education ben 17 anni fa!

In palio c’è un premio favoloso: un viaggio a Boston per partecipare alla LEGO Education Teacher Conference dal 5 al 7 giugno 2018, confrontare e conoscersi con tantissimi insegnanti provenienti da tutto il mondo e presentare la propria soluzione a una platea internazionale!

L’evento è imperdibile, non solo per gli straordinari contributi che ogni anno LEGO Education è in grado di mettere insieme, ma anche per la partecipazione eccezionale all’evento degli straordinari educatori della Tufts University.

Il biglietto per accedere ai tre giorni di conferenza sarà omaggiato al vincitore da LEGO Education, mentre volo e hotel saranno offerti da Media Direct, l’azienda italiana partner di LEGO Education e di cui CampuStorerappresenta la divisione Education. “È il nostro ringraziamento a tutti gli insegnanti, i veri, instancabili motori del cambiamento che sta coinvolgendo la scuola italiana e che ci fa davvero sentire fieri di lavorare in questo ambiente perennemente stimolante” ha dichiarato Pierluigi Lanzarini, CEO dell’azienda.

Per partecipare al concorso è sufficiente collegarsi alla pagina www.campustore.it/teacher-award, scaricare il regolamento e seguire le istruzioni.

Chi sarà il miglior insegnante STEAM italiano nel 2018?

WhatsApp
Telegram