Legittimo negare al sindacato i nominativi dei beneficiari del FIS: si rischia controllo indebito su attività della scuola

WhatsApp
Telegram

Nel caso in commento una nota Organizzazione Sindacale  chiedeva l’annullamento dell’atto  con il quale una scuola aveva parzialmente negato l’accesso documentale richiesto, l’Istituto aveva riconosciuto il diritto, sulla base del contratto collettivo vigente, alla possibilità di conoscere e acquisire i documenti concernenti le procedure di ripartizione del fondo d’istituto per le finalità previste ma aveva ritenuto l’insussistenza di un interesse concreto e attuale all’accesso anche della documentazione di carattere nominativo, non essendo stato dimostrato in modo sufficiente che tali dati fossero indispensabili per la verifica dell’attuazione della contrattazione collettiva integrativa d’istituto sull’utilizzo delle risorse.

Il contenzioso

L’Organizzazione sindacale rappresentativa ha agito dunque al TAR lamentando la …

Puoi continuare a leggere questo ed altri contenuti su Orizzonte Scuola PLUS, riservato agli abbonati. Iscriviti al nostro canale telegram PLUS per gli aggiornamenti quotidiani. Oppure iscriviti alla nostra newsletter PLUS

I contenuti della rivista: La Dirigenza scolastica. Rivista operativa per Dirigenti Scolastici, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff

Scopri le opzioni di abbonamento

Sei un cliente Argo Software? Hai diritto ad uno sconto del 30%. Contattaci: [email protected]

I contenuti della rivista

Articoli quotidiani sul lavoro dei Dirigenti, inclusi documenti e circolari già pronti da scaricare e compilare. In aggiunta quattro numeri l’anno di approfondimento monografico in formato cartaceo e da scaricare in PDF

Come consultare i contenuti di Orizzonte Scuola PLUS versione Desktop

Come consultare i contenuti di Orizzonte Scuola PLUS versione Mobile

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?