Legge di Bilancio, Pacifico (Anief): “7 miliardi per adeguare l’indennità di vacanza contrattuale. Doppio canale di reclutamento e stop vincoli mobilità”

WhatsApp
Telegram

“In legge di bilancio abbiamo chiesto di utilizzare i 7 miliardi del rinnovo dei contratti per adeguare l’indennità di vacanza contrattuale ai parametri previsti dalla legge”. Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, elenca a Orizzonte Scuola le richieste del Sindacato per la prossima legge di Bilancio.

Ogni docente, Ata, educatore ha diritto a 3.400 euro di arretrati più mille euro per i precari. Serve un doppio canale di reclutamento per stabilizzare i precari, l’eliminazione dei vincoli sulla mobilità sul 100% dei posti, la trasformazione dei posti di sostegno in deroga in organico di diritto, la conferma dei ruoli del personale assunto con riserva e integrazioni delle graduatorie dell’ultimo concorso straordinario” spiega.

Oltre a una specifica indennità di sede disagiata, abbiamo chiesto una finestra per le pensioni per il personale docente sottoposto a burnout e ancora il riscatto gratuito degli anni universitari” conclude Pacifico.

WhatsApp
Telegram

Concorso Dirigenti scolastici, preselettiva superata? Preparati per lo scritto