Legge di Bilancio, in arrivo emendamenti anche per la scuola: più fondi per Caivano e la formazione degli studenti per la sicurezza stradale
La Legge di Bilancio 2023 va ai tempi supplementari. In un primo momento, grazie alla ‘blindatura’ della manovra che non poteva essere emendata, l’obiettivo prefissato era chiudere la partita entro Natale, ma sicuramente si scavallerà il 25 dicembre.
Allo stato, riferiscono fonti parlamentari del centrodestra, visto che la deadline per presentare la bilancio è fissata il 31, la fiducia dovrebbe arrivare se non in zona Cesarini, quasi: secondo i più ottimisti, il 29, per i più pessimisti, il giorno dopo.
Emendamenti in arrivo
Intanto nella notte in Commissione Bilancio del Senato sono 17 emendamenti e 3 sub emendamenti dei relatori. Novità previste anche per la scuola.
Previsti quasi 40 milioni di euro per il 2024 e il 205 per il personale scolastico in servizio presso le scuole comunali di Caivano. Altro emendamento riguarda la formazione degli studenti per la sicurezza stradale: viene istituito un Fondo per la promozione della sicurezza stradale, con una dotazione di euro 400mila euro per il 2024, destinato alla realizzazione di laboratori innovativi di educazione stradale nelle istituzioni scolastiche