Legge di bilancio, Giannelli (ANP): “Scarsa attenzione per i problemi della scuola. Emendamento della maggioranza potrebbe estendere organico covid ATA”

WhatsApp
Telegram

“Il mancato inserimento del Fondo di funzionamento nel disegno di legge di bilancio denota una attenzione scarsa per i problemi della scuola e per la volontà di risolverli. Si sono ritenute prioritarie alcune voci inserite sin da subito, mentre altre no. Come ha riportato la presidente Casa c’è allo studio un emendamento della maggioranza che dovrebbe contenere anche l’estensione dell’organico covid al personale Ata”. 

Così il presidente dell’Associazione nazionale presidi Antonello Giannelli che all’Adnkronos aggiunge: “Sicuramente il disegno di legge ha dimenticato molte voci che riguardano la scuola e certamente la rilevanza percentuale in termini economici dati alla scuola è molto bassa ed inferiore a quanto ci saremmo attesi. Ma essendo un disegno di legge tutto ciò può essere modificato dall’iter parlamentare”. 

Attendiamo delle variazioni importanti, come più volte sollecitato alle varie forze della maggioranza“, conclude il numero uno dell’ANP.

Sul tema dell’estensione dell’organico covid ATA, sappiamo che la segretaria generale della CISL Scuola, Maddalena Gissi, è sicura che ciò avverrà: nella Legge di Bilancio sono state garantite le coperture per prorogare i contratti in scadenza al 30 dicembre 2021 fino al termine delle lezioni. Dunque non solo docenti, ma pure Ata. Anche il sindacato Anief parla di 200 milioni per la proroga dell’organico aggiuntivo Covid Ata.

Legge di bilancio, il Governo sblocca 3,2 miliardi più: per la scuola potrebbero arrivare 100 milioni per gli stipendi e 200 milioni per l’organico Covid Ata

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiunte nuove simulazioni di prova orale da scaricare. Simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO