Legge di Bilancio, Floridia: la scuola ha bisogno del personale ATA. Più docenti Stem e supporto psicologico

WhatsApp
Telegram

“La scuola ha bisogno del personale ATA che continui a garantirne la sicurezza e il buon funzionamento degli ambienti frequentati dai nostri ragazzi. È necessario anche aumentare i fondi destinati ai dirigenti e docenti dato il grande lavoro che ogni giorno portano avanti nelle comunità scolastiche”. Così su Facebook la sottosegretaria all’istruzione Barbara Floridia, senatrice M5S.

E aggiunge: “Bisogna inoltre garantire il buon funzionamento di tutte le scuole, anche delle più piccole, cioè di quelle con un numero basso di alunni e delle scuole situate nelle piccole isole o nei comuni montani. Per i nostri studenti e le nostre studentesse, data la pandemia e i disagi che essa ha comportato, è molto importante continuare a garantire supporto e aiuto psicologico.

Dobbiamo inoltre, il prima possibile, poter avere una maggiore disponibilità di docenti specializzati per le discipline scientifico-matematiche. Stiamo lavorando senza sosta, come sempre accade in piena Legge di Bilancio“.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiunte nuove simulazioni di prova orale da scaricare. Simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO