Legge di Bilancio e pensioni, mercoledì prossimo Meloni incontra i sindacati

WhatsApp
Telegram

“Sulle pensioni abbiamo presentato una piattaforma unitaria complessiva, abbiamo chiesto di aprire urgentemente un tavolo di confronto politico per affrontare il tema del cambiamento pensionistico e previdenziale”.

È il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra a tornare così sul dossier pensioni a chi chiedeva la posizione del sindacato a margine dell’assemblea di Finmeccanica.

“La nostra proposta è chiara: uscita flessibile dal mercato del lavoro a partire da 62 anni, oppure con 41 anni di contributi a prescindere dall’età. Basta con le quote o con gli ambi secchi come è stata quota 102. Bisogna lasciare libere le persone di programmare il loro futuro”. 

Mercoledì incontro Meloni-sindacati

Primo incontro tra il premier Meloni e i sindacati: mercoledì 9 novembre alle 16:00, a Palazzo Chigi, il presidente del Consiglio incontrerà i segretari di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri.

WhatsApp
Telegram

Intelligenza Artificiale: rivoluziona la didattica e dimezza i tempi per realizzare verbali, relazioni e comunicazioni. Solo 69,99. Da lunedì cambia il prezzo