Legge di Bilancio. Centemero (FI), saltano correttivi a Buona Scuola, da organici a potenziamento

“La decisione di blindare la legge di bilancio al Senato ha pesanti ripercussioni anche sulla scuola.
La ‘buona scuola’ ha bisogno di correzioni che noi ci siamo impegnati e che ci impegneremo a portare avanti nel nostro programma. Le criticità emerse nell’applicazione della legge richiedevano infatti una serie di correttivi che la maggioranza si era impegnata a valutare in Senato e che ora sono destinati a non essere realizzati”.
Lo dichiara la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero.
“Forza Italia aveva presentato alla Camera alcuni importanti emendamenti alla manovra per eliminare le problematiche legate agli organici dell’autonomia e del potenziamento, che non coincidono con i bisogni formativi delle studentesse e degli studenti, e alla mobilità dei docenti, in particolare per le fasi b e c del piano straordinario di assunzioni. Ora cosa accadrà?
E che ne sarà delle deleghe previste dalla Buona scuola ma non esercitate dal governo? Non vedranno mai la luce e per alcuni aspetti è un bene!
Forza Italia si impegna fin da ora a dare risposta alle domande e ai bisogni provenienti dal mondo della scuola.
La nostra piattaforma di emendamenti ne è la dimostrazione. Il nostro obiettivo è una formazione di qualità per le nostre studentesse e i nostri studenti”, conclude.