Legge 150/2024. Le novità per valutazione, comportamento e esami

L’anno scolastico 2024/2025 segna una tappa di rilievo nella regolamentazione della valutazione degli studenti, grazie all’introduzione della Legge 150/2024. Si tratta di un provvedimento che interviene su più livelli del sistema scolastico, con un’attenzione particolare al comportamento degli studenti, ai meccanismi di ammissione agli esami e alla modalità di attribuzione del credito scolastico. Un impianto normativo composito che richiama, integra e in alcuni casi modifica dispositivi precedenti, ma che presenta anche elementi la cui applicazione è subordinata a futuri regolamenti. Quali sono le novità introdotte?
Legge 150/2024. Le novità per valutazione, comportamento e esami
Contenuti riservati agli abbonati
Non sei abbonato? Come funzionano gli abbonamenti:
Abbonamento a Gestire la scuola, si compone di:
- accesso ad un’area riservata per Dirigenti, staff, segreterie e DSGA nella quale saranno inseriti durante il corso dell’anno scolastico: articoli, guide normative, documenti e circolari, video, e impegni raccolti nella sezione agenda con le operazioni da svolgere.
- quattro numeri in formato cartaceo della nuova rivista “Gestire la scuola” e PDF da scaricare. In ogni numero della rivista sfogliabile verrà approfondita una tematica che riguarda la conduzione della scuola come organizzazione complessa. L’abbonamento comprende la spedizione di 4 numeri cartacei successivi alla data di adesione e l’accesso a tutti i numeri pregressi in formato PDF.
Aggiungi anche l’abbonamento a Gestire il personale scolastico Accederai a più di 200 schede che analizzano tutta la casistica legata alla gestione del personale della scuola statale sempre disponibili alla consultazione.